Dicono di noi – Cristina

cri-400px

Ciao!

Sono Cristina, ho 37 anni e ho sempre praticato sport, ma da quando ho scoperto il Functional Training mi sento rinata e piena di energie!

Nella mia vita ho provato diverse tipologie di sport e da 3 anni ho iniziato con allenamenti alternati tra pesi e cardio come la corsa e i micro circuiti di aerobica, studiando varie tipologie di esercizi a seconda del tempo a disposizione e di come reagiva il mio fisico.

Questi allenamenti però iniziavano ad annoiarmi in quanto finivo con il fare sempre i soliti esercizi, non avendo la competenza per crearmi altre schede di allenamento.

Confrontandomi con un Personal Trainer della palestra che frequento e che ritengo una persona con molta esperienza e professionalità, mi ha proposto di provare un allenamento “funzionale”.

Ero un po’ titubante verso questo “nuovo modo di allenarsi” perchè avendo due ernie cervicali, temevo che non fosse una tipologia di esercitazione adatta a me e che in realtà non portasse a risultati tanto elogiati, invece si è rivelato proprio come mi era stato spiegato!

Il Functional Training è un allenamento che fa bene a tutti perchè sei tu che decidi l’intensità, lavori con il tuo corpo, il peso è dato dal tuo corpo e scopri cosa significa allenarsi, capisci l’importanza di ogni singolo muscolo, come devi eseguire gli esercizi in maniera corretta perché non hai macchine che ti vincolano o ti aiutano, ma soprattutto impari a conoscerti!

E’ una sensazione stupenda diventare padrone del tuo corpo, è una continua sfida contro te stessa.

Un’ora di allenamento che non solo ti fa scaricare tutte le tensioni, ma sviluppi la percezione di te stesso, migliori le prestazioni cardio, migliori la forza, la coordinazione e ottieni ottimi risultati per quanto riguarda la definizione ed il dimagrimento.

E’ da quasi un anno che pratico il funzionale e non mi sono mai annoiata una sola volta, naturalmente grazie al mio coach che studia ogni volta un allenamento diverso, divertente ed efficace!